E si comincia….tra non molto l’aggiornamento col prodotto finito :D
Edit: 21.05: ho appena finito di lavare il riso, ora 30 minuti a riposo… Sinceramente il riso che mi han consigliato al negozio non mi pare avere un bell’aspetto…vedremo dopo come va…:P
Edit: 21.50: Riso cotto e ora sta riposando nella pentola. La consistenza sembra buona, ma devo aver esagerato di 30 secondi con la fiamma alta, nessun danno ma sicuramente non sarà ottimale…Il riso dopo il bagno di 20 minuti e la cottura sembra veramente figo, avevo ragione ad aspettare…ehehe ;)
Final Edit: 23.30: Finalmente si mangia!
Dopo alcuni problemi tecnici ed aver riassettato tutto è giunto finalmente il momento di pappare la mia creazione e….oh è buona! :D
Ecco qualche scatto saliente della preparazione…
1° Roll: sembra fatto tutto bene ma ho palesemente esagerato col riso…
….da come si può notare anche di profilo…
…e nel mutante risultato finale :P
Ma al secondo roll non si sbaglia :metal:
E si finisce in bellezza, anche nigiri sushi alè ^^
Che dire, come primo esperimento sono enormemente soddisfatto. Sapevo che avrei fatto degli obrobri come i primi 4 maki, ma già al secondo roll ho capito come meglio disporre sia pesce che riso good. Per quanto riguarda la “ricchezza” degli ingredienti usati, bè essendo la prima volta ho usato solo del salmone fresco ( almeno spero, preghiamo nell’esselunga a riguardo:P ) ma le prossime volte punto ad inserire anche wasabi, gamberi e boh vedremo.
In definitiva la parte “difficile” del sushi, almeno per quello che ho fatto oggi, è riuscire a cuocere in maniera corretta il riso (che tra l’altro è venuto veramente bene nonostante quel piccolo “sgarro” appuntato poco sopra) e ovviamente trovare del buon pesce.
Prima di andare a slurparmi le mie creazioni, che tra l’altro porterò anche domani in ufficio perchè ho esagerato ovviamente con le quantità , vi lascio i due siti web da cui ho carpito i segreti della cucina dei maki:
Riso per Sushi – MarcoTogni.it
Bè non mi resta che dire Itadakimasu ;)
Comunque i primi che avevi fatto sembravano aver avuto un incidente. :P
:gommadatutteleparti:
:ROFL:
Concordo, erano “vagamente” devastati :P
Vabbè dai i secondi son venuti meglio, vuoi che ti insegni a farli? Ci sarebbe da divertirsi :D
Io guardo, tu cucini :P
Ok, perfect! Però poi assaggi anche eh?
Quando facciamo?